Info

GLORIA CONTI

Nel 2011 diventa allieva della Sanremo Productions Academy e entra a far parte della compagnia negli spettacoli “Ciao Lucio”, “I migliori anni”, “Gran Cabaret” scritti e diretti da Ermanno Croce.
Nel 2014 è vincitrice del primo premio come solista nella categoria “inediti” e nella categoria “gruppi vocali” con “I Conti Matti Della Vecchia Gloria” al Festival degli Autori di Sanremo al Teatro del Casinò di Sanremo.

Nel 2015 è vincitrice del primo premio nella categoria “cover donne” al Sanremo Promo Awards e vincitrice del primo premio nella categoria “Cover donne” al Talent show “TALENT ON AIR” a Sanremo.
Nel 2016 partecipa alla trasmissione in onda su LA7 Eccezionale Veramente” come cabarettista del “Trio Kraffen”.

Nel 2016 vince il primo premio nella categoria “inediti” al Festival degli Autori di Sanremo.
Nel 2017 partecipa alle selezione Italia di Expectations of Europe, festival internazionale organizzato dall’IFM (International Festival Movement) di Mosca vincendo il 1° premio nella categoria CANTO SENIOR e nella categoria GRUPPI con il trio vocale “I CONTI MATTI “.
Nel 2018 rappresenta l’Italia a Sochi, in Russia, ad Expectations of the World dove viene invitata a tenere uno stage di canto ai colleghi russi; vince il secondo posto nella categoria “POP VOCAL-solo” e assieme a “I Conti Matti” vince il primo premio nella categoria GRUPPI VOCALI. Consegue la Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (110/110), vola di nuovo in Russia, stavolta al Teatro Del Kremlino dove con “I Conti Matti” rappresenta l’Italia cantando il brano “Che sarà” dei Ricchi e poveri, con arrangiamento vocale di Carmela Moffa. Nel settembre 2018 si aggiudica il primo posto nella categoria Canto Master di Expectations of the World 2019, grazie al quale vola di nuovo in Russia, dove consegue il PRIMO POSTO nella categoria Master.
Nel marzo 2019 esce il suo primo lavoro discografico con l’etichetta ISI Produzioni.
Nell’ aprile 2019 a Suzdal – Vladimir (Russia) vince i primi posti nelle categorie CANTO MASTER , CANTO POP e GRUPPI VOCALI e GRAND PRIX DEL CANTO al concorso internazionale “Star Gates of the World” insieme ad un invito a partecipare ai corsi artistici e teatrali dell’Università di Vladimir. Nel maggio 2019 a Malta vince il Gran Prix del Canto e il Premio “Miglior Tecnica Vocale” al Festival Arpeggio – International Singer Contest.

Ad Agosto 2019 esce il Videoclip del brano “Il cielo non si siede” (di Croce-Moffa-Fabiani) e riceve il Premio Spazio D’Autore dal Patron del Festival, Pino Scarpettini. Nel settembre 2019 è nella giuria di canto del Festival internazionale Talent World Contest, al Palarivera di San Benedetto del Tronto.

Disponibile a esibirsi sia in Italia che all’estero, con esibizioni live su basi musicali.